[an error occurred while processing this directive]

I Telefilm di Rai 3

Alice Nevers - Professione giudice

non in onda

La serie, ambientata a Parigi e lanciata dal canale francese TF1 nel 1993 con il titolo "Le juge est une femme", aveva originariamente come protagonista il giudice donna Florence Larrieu, interpretato da Florence Pernel. Nel 2002 cambia il giudice protagonista che diventa Alice Nevers (Marine Delterme): di questa nuova serie, ora trasmessa da Rai 3 dopo una prima apparizione su Rai 1 l'estate scorsa, finora sono già stati prodotti 30 episodi, i primi 16 di 90 minuti ed i successivi di 52’. Rai 3 inizia la sua programmazione con i TVmovie da 90’.



Il giudice Nevers
è una donna moderna, non è sposata ma molto corteggiata e alcuni frammenti del suo passato riemergono qua e là negli episodi della serie, a illuminare il pubblico anche su alcuni aspetti della sua vita privata, come l’esistenza  di un padre e della nipote Manou, ex fidanzati del tempo dell’università o nemici dimenticati dell’infanzia. Il suo carattere è forte e deciso ma dimostra anche una straordinaria sensibilità e una capacità  di comprensione delle situazioni tutta femminile.


Al suo fianco si succedono diversi ufficiali di polizia; il primo è Lucian Forette (Richaud Valls), poi il tenente Romance (Arnaud Binard) e infine Fred Marquand (Jean-Michel Tinivelli), all’apparenza un uomo rude e dai modi spicci, ma tutti e tre non sono insensibili al fascino inconfondibile del magistrato. C’è poi il fido cancelliere Lemonnier (Jean Dell), uomo colto e d’altri tempi, che fiancheggia il giudice nelle sue attività quotidiane e che spesso le offre importanti aiuti per le sue indagini.

[an error occurred while processing this directive]